145 articoli dell'autore Alfonso Angrisani
Alfonso Angrisani 13/01/2018 0
Dall’Associazione A.L.E.C l’appello per una nuova sanatoria e maggiori incentivi per invalidi ad assumere una badante
Il presidente dell’Alec Alfonso Angrisani lancia un appello alle istituzioni e chiede di intervenire tramite un emendamento legislativo che dia la possibilità lavoratori e famiglie di regolarizzare rapporti domestici al nero chiedendo altresì di provvedere tramite l’adozione di misure concrete che diano un contributo a nuclei familiari aventi componenti invalidi per assumere una badante.
Alfonso Angrisani 13/01/2018 0
Associazione A.L.E.C. crescere insieme è possibile.
Il terzo settore è costellato da associazioni di volontariato che ogni giorno danno il loro contributo per alleviare disagi e sofferenze alle numerosissime persone bisognose di assistenza e supporto, che purtroppo aumentano anno dopo anno.
Alfonso Angrisani 13/01/2018 0
Invalidità tra disagi e prospettive future
Salerno : Alec - Invalidità tra disagi e prospettive future
IL Giorno 11.09.2015 alle ore 09.30 presso il Salone del Gonfalone di Palazzo di Città l’Associazione Alec, ente organizzatore del dibattito “Invalidità tra disagi e prospettive future,“ assieme ad altre realtà del settore, discuterà delle problematiche che vengono vissute ogni giorno dalla popolazione degli invalidi civili, che attualmente ammonta a circa quattro milioni ovvero il 6% della popolazione italiana.
Alfonso Angrisani 13/01/2018 0
1° Edizione “Una Pergamena per la Solidarietà – Città di Napoli “
L’Associazione A.L.E.C.
Sabato16 Maggio 2015 .Presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino in Via Duomo 286 Napoli .Ci sarà la premiazione di 25 cittadini campani impegnati nel sociale che grazie alla loro attività o servizio hanno contribuito a dare sostegno ai piu' deboli ; ricordando inoltre che verranno consegnati 5 premi a persone e/o enti di regioni diverse.
Alfonso Angrisani 13/01/2018 0
Festa di Carnevale nella Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni
Festa di Carnevale
L’ Associazione A.L.E.C. e la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, organizzano la festa di Carnevale per i bambini. Vi aspettiamo Venerdì 20 Febbraio 2015 ore 16:30, presso la chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, via Arenaccia,62 Napoli. Per festeggiare tutti insieme.
Alfonso Angrisani 13/01/2018 0
Festa di Carnevale per i Bambini
Associazione A.L.E.C. festa di Carnevale
Martedì 17 FEBBRAIO 2015 - ORE 16:30 . Presso il Teatro Parrocchiale della Chiesa Ns. di Lourdes in Via Calata Capodichino 112 – Napoli .Si terrà la festa di Carnevale .Vi aspettiamo numerosi Bambini e Genitori . L'ingresso è gratuito.
Alfonso Angrisani 13/01/2018 0
Sportello A.L.E.C. Infanzia - Befana 2015
Sportello A.L.E.C. Infanzia - Befana 2015
L 'Associazioni A.L.E.C, Comune di Napoli, Guardie Civili Ambientali, la Parrocchia Ns Di Lourdes di Napoli, Base Condor, AMI. Il giorno 6 Gennaio 2015,vi aspettiamo numerosi in Piazza Carlo III – Napoli. Per festeggiare insieme ai bambini e genitori con allegria, dolci e divertimento l’arrivo della Befana.
Alfonso Angrisani 13/01/2018 0
Bilancio positivo per i primi sei mesi dello sportello telematico A.L.E.C.
Bilancio positivo sportello telematico A.L.E.C.
Sono trascorsi sei mesi da quel sabato 17 Gennaio 2015 quando l’Associazione Alec decise di attivare, uno dei primi in Italia, lo sportello telematico per i pensionati , lavoratori, colf e badanti, vedove , ragazze madri e donne in difficoltà, invalidi civili.In questi mesi numerosissimi sono stati gli utenti che hanno utilizzato questo servizio, infatti costoro attraverso questo strumento informatico hanno ricevuto una prima assistenza per le questioni che riguardano tematiche relative al diritto del lavoro diritto previdenziale ,ed invalidità civile.
Alfonso Angrisani 07/01/2018 0
Sei una Badante o una Colf sei ammalata?
Sei una Badante o una Colf sei ammalata?
Art. 26 - Malattia CCNL LAVORO DOMESTICO
1. In caso di malattia il lavoratore dovrà avvertire tempestivamente il datore di lavoro salvo cause di forza maggiore o obbiettivi impedimenti, entro l'orario contrattualmente previsto per l'inizio della prestazione lavorativa.
2. Il lavoratore dovrà successivamente far pervenite al datore di lavoro il relativo certificato medico, rilasciato entro il giorno successivo all'inizio della malattia. Il certificato, indicante la prognosi di inabilità al lavoro, deve essere consegnato o inviato mediante raccomandata
Alfonso Angrisani 07/01/2018 0
Napoli: “Inaugurazione Sportello Alec per l’Infanzia”
Sportello Alec - Infanzia
Mercoledì 24 Giugno 2015 alle ore 16:30 a Napoli presso il Punto Alec ubicato presso la Base Condor, situata in Via SS Giovanni e Paolo 36/37 nelle adiacenze di Piazza Carlo III nel corso dei festeggiamenti dei cinque anni di attività dell’associazione anzidetta , ci sarà l’inaugurazione dello sportello Informativo per L’Infanzia”.