145 articoli dell'autore Alfonso Angrisani
Alfonso Angrisani 07/01/2018 0
Verso il Network dei Professionisti per l’ Invalidità
Dopo l'incontro dell’1 Aprile a Napoli sul tema: "Disabilità tra disagi e prospettive future verso il Network dei Professionisti".
Alfonso Angrisani 22/12/2017 0
La Pergamena di A.L.E.C. è arrivata alla Terza Edizione
Quest’anno, dopo la presentazione in apertura di Zeneida Sierra, presidente dell’associazione organizzatrice del premio, ha preso la parola la giornalista salernitana Patrizia De Mascellis, che ha accompagnato con le motivazioni ogni attestato di benemerenza consegnato.
Alfonso Angrisani 24/04/2017 0
Una pergamena per la solidarietà – città di Napoli
(di Anna Russo)
Una mattinata all’insegna del bene comune e della solidarietà quella che si è svolta ieri mattina a Napoli,presso il complesso monumentale San Severo al Pendino. Giunta alla sua 3º edizione,l’Associazione “A.L.E.C.”con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura e al turismo, hanno premiato con attestati di benemerenza tutti i volontari che sono emersi per il loro operato. L’incontro moderato dalla Dott.ssa Patrizia De Mascellis, ha emozionato tutti i presenti e la giuria composta da Alfonso Angrisani, Francesco Saverio Festa, Amarilis Gutierrez Graffe, Gerardo Moretta, Maria Teresa Pepe e da Zeneida Sierra Presidente Associazione A.L.E.C.
Si è svolto presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino – Via Duomo,286 Napoli , Sabato 22 Aprile 2017 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 la Terza Edizione “ Una Pergamena per la Solidarietà- Città di Napoli”. L’evento è stato promosso dall’ Associazione A.L.E.C e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli. d-flex w-100">
Alfonso Angrisani 02/01/2018
3° Edizione “Una Pergamena per la Solidarietà - Città di Napoli Si è svolto presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino – Via Duomo,286 Napoli , Sabato 22 Aprile 2017 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 la Terza Edizione “ Una Pergamena per la Solidarietà- Città di Napoli”. L’evento è stato promosso dall’ Associazione A.L.E.C e patrocinata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.
3° Edizione “Una Pergamena per la Solidarietà - Città di Napoli / Intelligo promotion
Alfonso Angrisani 24/04/2017 0
Una pergamena per la solidarietà, l’incontro a San Severo al Pendino organizzato dall’Associazione Alec.
Pubblico delle grandi occasioni al Complesso Monumentale di San Severo al Pendino in via Duomo per la terza edizione di “Una pergamena per la solidarietà – Città di Napoli”, evento organizzato dall’Associazione Alec in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura ed al Turismo del Comune di Napoli, che premia e fa conoscere l’opera ed il lavoro di persone e realtà associative impegnate quotidianamente nel sociale.
Alfonso Angrisani 24/04/2017 0
Una pergamena per la solidarietà, sabato 22 a cura dell’Associazione Alec. – Gazzetta di Napoli

Giunti alla terza edizione, l’Associazione Alec invita la cittadinanza,a prendere parte alla manifestazione “Una pergamena per la solidarietà – Citta di Napoli” che si svolgerà Sabato 22 Aprile 2017 alle ore 10:00 presso il Complesso Monumentale di San Severo al Pendino situato in via Duomo 286, dove verranno consegnati attestati di benemerenza a persone, associazioni, enti, istituzioni civili e religiose che grazie al loro impegno civico, al loro lavoro si sono prodigati a favore dei più deboli.
Alfonso Angrisani 16/04/2017 0
3° Edizione “Una Pergamena per la Solidarietà – Città di Napoli “
Sabato 22 Aprile 2017 - 3° Edizione “ Una Pergamena per la Solidarietà - Città di Napoli “. Siamo lieti di Pubblicare i nominativi delle Persone che saranno premiati in questa Terza Edizione.
Alfonso Angrisani 12/04/2017 0
3° Edizione “Una Pergamena per la Solidarietà – Città di Napoli “
"Una Pergamena per la Solidarietà - Città di Napoli"
Sabato 22 Aprile 2017,alle ore 10:00 a Napoli in via Duomo 286, nella splendida cornice del Complesso Monumentale di San Severo al Pendino, ci sarà la terza Edizione "Una Pergamena per la Solidarietà - Città di Napoli"

Sabato 1 Aprile 2017 - ore 09:30 a Napoli, in Via Arenaccia 62 – presso la Sala Convegni della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, incontro promosso dall’Associazione Alec intitolato “Disabilità tra disagi e prospettive future…verso il Network dei professionisti per l’Invalidità “ interverranno:
Aristide Catania - Circolo Fenapi Napoli
Monica Carannante Avvocato - Presidente Associazione AR.TU'
Mario Cesarano - Dirigente Sovrintendenza ai Beni culturali di Napoli d-flex w-100">
Alfonso Angrisani 30/03/2017
Sabato 1 Aprile 2017 - ore 09:30 a Napoli, in Via Arenaccia 62 – presso la Sala Convegni della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, incontro promosso dall’Associazione Alec intitolato “Disabilità tra disagi e prospettive future…verso il Network dei professionisti per l’Invalidità “ interverranno: Aristide Catania - Circolo Fenapi Napoli Monica Carannante Avvocato - Presidente Associazione AR.TU' Mario Cesarano - Dirigente Sovrintendenza ai Beni culturali di Napoli
Disabilità tra disagi e prospettiva future…verso il Network dei Professionisti per l’Invalidità


Alfonso Angrisani 30/03/2017 0
Disabilità e professioni, incontro sabato 1 alla Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni.

A cura di Alfonso Angrisani Segreteria Nazionale Fisapi – responsabile nazionale conciliazione sindacale e bilateralità
Le difficoltà che riguardano il mondo dei disabili sono molteplici, il tutto si è incrementato in questo periodo storico a seguito di alcuni fattori economici, basti pensare l’accentuarsi della crisi economica, l’introduzione del pareggio di bilancio nella nostra carta costituzionale, oltre al continuo taglio di spese per gli enti locali,